vintage

domenica 2 ottobre 2011

FARROTTO CON LENTICCHIE ALL'INDIANA





Ingredienti per 2 persone:
  • 120 gr di farro
  • 80 gr di lenticchie già cotte
  • cipolla
  • carota
  • rosmarino
  • cumino
  • curry
  • peperoncino
  • polpa di pomodoro (io ho usato la conserva fatta in casa)
  • olio extragergine di oliva
  • brodo vegetale
  • sale
Procedimento:

Tagliare la cipolla, la carota, il rosmarino ed il peperoncino, metteteli poi in una pentola antiaderente con dell' olio extravergine di oliva e fate soffriggere un po', aggiungete qualche seme di cumino. A questo punto potete aggiungere il farro facendolo tostare leggermente, aggiungendo poi poco alla volta il brodo vegetale precedentemente preparato, mescolando bene. Quando il farro è quasi cotto (e il brodo quasi totalmente assorbito) aggiungere il curry, la passata di pomodoro e le lenticchie (io le ho cotte nella pentola a pressione, senza ammollo, con una quantità di acqua pari a 2-3 volte il volume delle lenticchie ed ho spento il fuoco dopo 15 minuti dall'inizio del fischio), aggiustate di sale se necessario. Fate cuocere per qualche altro minuto avendo cura di mescolare bene. Una volta ottimata la cottura spegnere il fuoco, mettere il coperchio alla pentola e lasciare mantecare il tutto per un paio di minuti.

Nessun commento:

Posta un commento